MMCUSTOMDESIGN

Home / MMCUSTOMDESIGN

Qualcuno disse che una fotografia non si scatta, bensì la si costruisce. Personalmente credo sia sempre vero, e che anche quando si è in viaggio e si tratta di cogliere l’attimo tutto ciò che cambia è il tempo che abbiamo a disposizione fra l’intenzione e il clic. Ecco, questo è il bello di scattare in studio: non hai limite di tempo, e puoi dedicare tutta la tua attenzione a creare l’ambiente perfetto: le luci, la posa, i settaggi della macchina e il vino che hai scelto. Non c’è fretta, non ci sono occasioni perdute, conta solo la fotografia.

Con questa collezione di occhiali è stato esattamente questo: la cura di ogni dettagli per rendere giustizia a un prodotto eccezionale dell’ingegno umano. Un lavoro artigianale per creare la gamma, un lavoro artigianale per ritrarli adeguatamente. Con il cuore, la realizzazione e gli scatti. Con la speranza che vi piacciano, e che le nostre strade si incontrino nuovamente.

Ah. Era Ansel Easton Adams. Ad averne anche solo un pizzico del suo talento.

Scheda tecnica Occhiali in acetato:

Le forme in acetato disegnate da Marco Melis montano lenti in Nylon con all’interno un trattamento di anti riflesso, la particolarità della lente in Nylon, oltre ad avere una massima protezione ai raggi UV, non si infrangono e qui di non possono produrre pericolose schegge per i nostri occhi, la particolare lavorazione di questi modelli rende ogni pezzo unico sia nei colori che nei dettagli, alcuni sono satinati altri lucidati a ruota e altri grattati a mano, questo genere di lavorazione permette inoltre la possibilità di personalizzare ogni pezzo con diverse colorazioni.

Scheda tecnica Occhiali in metallo:

Gli occhiali in metallo disegnati da Marco Melis, come quelli in acetato montano lenti in Nylon, e sono frutto di un lavoro prima realizzato in laboratorio in qualità di prototipo e successivamente, sempre in laboratorio, prodotti uno per uno è ovviamente saldati a mano. La possibilità di realizzare i nostri occhiali in laboratorio ci da l’opportunità di intervenire sulla personalizzazione e sull’originalità di ogni pezzo. Giochiamo sulle sfumature della montatura e in base a quella scegliamo il colore della lente.

Back to Top